16 giorni all’alba

Ciao,

sabato 21 ho dato l’esame conclusivo del primo anno del corso di counseling ad indirizzo analitico-transazionale che sto facendo. Se l’importanza si misurasse in lunghezza del titolo quella di questo corso è davvero tanta! Persino in confronto ad una banale “laurea in fisica” che pure ho sudato 5 anni ben bene.

Il lavoro di sviluppo della tesina, che ho fatto su di un colloquio di organizzazione del lavoro fatto in Aster, mi è piaciuto un bel pò :mrgreen: . L’esame meno, anche perchè la prospettiva di questo studio di 3 anni è che la sede di Firenze invece chiudei. Dopo tutto l’investimento di quest’anno l’esame l’ho sentito un pò come una finestra sul nulla. Dovrò decidere entro 15 giorni se andare a Genova o passare in altra scuola.

Ora nei pensieri, nel cuore e nelle preoccupazione e nelle speranze c’è la Sierra Leone. 😎  Mancano solo 16 giorni!  :mrgreen:

Vi scriverò ancora di questo viaggio ma prima anticipo qualche foto delle donne che andremo a trovare insieme alla mia amica Sofia.

L’unico uomo presente è p. Daniel, il sierraleonese prete cattolico di madre musulmana che le ha seguite da vicino dopo l’orribile tragedia della mutilazione che hanno subito nella guerra civile di appena 10 anni fa.

AH dimenticavo…ho anche il controllo dall’oncologo fra qualche giorno…e siamo proprio ad un anno dalla fine del parapazum. 🙂

A presto!

Lucia

3 pensieri su “16 giorni all’alba

  1. angela

    Lucia, un buonissimo buon viaggio !

    genova e’ un po’ scomodina, ma fanno un buon pesto, c’e’ il mare li’ vicino ..
    non c’e una sede a Ginevra ??
    Losanna ?

    un bacione e ti pensero’ al caldo tra i colori !!

    Angela

  2. moira

    cara ke meraviglia! andrà tutto benissimo!!!
    solo… genova mi sembra un pò lontana… nn so… certo dipende molto da ciò ke ti ha dato il corso!!! quando tornerai vorrò vedere le foto, sapere le impressioni ecc.. ecc… nel frantempo “tenere botta, sempre!”

I commenti sono chiusi.