3 Notizione!

Ciao!

Allora ci sono tre notizione 3 per la giornata di oggi che non sto nella pelle dalla voglia di scrivervi.

La prima notizia è…HO FATTO LA MAMMOGRAFIA! E mi hanno detto “Può andare”…anche se non ho il referto (fra 7 giorni) è già un bel pezzettino perché non mi han neppure fatto l’ecografia per essere certi certi del risultato. Quindi triplo :-D!

Bene, veniamo alla seconda. La seconda è che in questo blog abbiamo le prove che certe ricerche dicono minchiate. Fra le tante a quale mi riferisco? A quella commentata in questo blog molto tempo fa, talmente tanto che non trovo più neppure l’articolo! Il tema era che il sesso fa bene al cancro e combatte le recidive. Direttamente e anche la proprietà transitiva…il sesso abbassa lo stress…lo stress incrementa le probabilità di cancro…eccetera. MA, dico io, NON E’ VERO! Buone notizie per coloro che si astengono er virtù o per volontà o per …forza. Io sono nella terza categoria :mrgreen: e posso testimoniare che la mammografia è andata bene nonostante ormai sappia ormai vagamente di che si tratta.

Insomma C’E’ SPERANZA ANCHE PER NOI!

Infine non posso certo trascurare che oggi al CERN c’è stato un seminario pubblico in cui sono state mostrate alcune evidenze “insolite” trovate in un paio di esperimenti dell’acceleratore LHC: ATLAS e CMS per la precisione. Queste evidenze portano a formulare l’ipotesi che siamo di fronte a “manifestazioni” del bosone di Higgs, una particella ipotizzata dal Modello Standard ma non ancora rilevata. E’ un’ipotesi eh! I fisici dicono che ci vogliono ancora molti dati per tirare delle conclusioni fondate ma l’idea è MOLTO eccitante.

Se volete leggerne di più andate sul blog che vi ho segnalato tempo fa http://www.borborigmi.org/ che gli articoli sono veramente belli e facili!

ciao! io vado a festeggiare dal cinese con Robbi!

5 pensieri su “3 Notizione!

  1. fulvia

    evviva evviva evviva!!! qs 3 valgono solo per la prima notizia, che non sarà importante per la storia tanto quanto la terza, ma a noi sta MOLTO A CUORE !!”cosa si prova”? chiederebbe subito il solito giornalista col microfono sparato nella bocca del terremotato appena scampato al crollo della sua casa….bene,io non te lo chiedo, ma ho provato ad immaginarlo, e lo lascio comq alla tua privacy, perchè davvero deve essere una sensazione unica…

    quanto alla terza notiziona (sulla seconda sorvolo, terreni così minati non ho voglia di calpestarli in qs tempi di crisi mondiale…)
    ascoltavo stamattina il prof Ferroni, il quale mooolto cauto buttava acqua sul fuoco del povero entusiasta conduttore di radio3scienza e diceva: “c’è un 98% di probabilità che sia vero, ma ne restano 2 (due, dicasi due, nota mia!!!)che non sia il campo della famosa particella”, e quindi rivolto sempre al povero di cui sopra,lo tramortiva dicendo: ” lei prenderebbe un aereo che avesse solo 1% di probalità che cadesse?”

    questo si chiama sano ottimismo!! 🙁
    mamma mia, che rigore, che misurata razionalità qs fisici!!!

    Bene, ora vado ad immergermi nel blog da te segnalato (bellissimo e accessibile) che dà qualche lume a questi sconsiderati umanisti che osano varcano le colonne d’ercole del loro sapere.

  2. betta

    EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA

I commenti sono chiusi.