Buona Pasquaaaaaaaaaaa!

Non è una gran giornata: cielo grigio, ARPA prevede pioggia per pomeriggio e domattina. Ma il calendario lo conferma e io ci voglio credere: è PASQUA porca paletta, è PASQUA!

Quanto ci ho pensato quando ho ricominciato questo giro di chemio? “Se tutto va bene a Pasqua avrò fatto l’ultima”…” A Pasqua sarà finita”…”Da Pasqua potrò stare meglio”…”Speriamo arrivi presto Pasqua”…

Anche se lo specchio mi rimanda la testa pelata, la lingua bianca  e patinata, le tette storte e diverse, le cicatrici, boia gatta E’ PASQUA e io voglio stare meglio! Stanotte ho sognato di poter bere un assurdo bicchiere di aranciata o coca. Già assurdo…con l’alimentazione che seguo oggi è da classificare praticamente fra il veleno puro. Però io non sono così tetragona, ne ho voglia e appena “ci sta” (perchè adesso proprio non ci starebbe nello stomaco) me lo bevo di sicuro! E una birra..una birra fresca, artigianale, al miele. Che voglia!

E fare colazione in pasticceria???? E andare a correre! E girare in bici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diochevogliacheneho….si può aprire il pacchetto compresso delle voglie? Temo ce ne sia una bella quantità accumulata in questi mesi….. :mrgreen: ma non credo di vergognarmene, manco un pò.  So che devo aspettare ancora un poco, giorni per lo stomaco,  tre settimane perché davvero il corpo si cominci a ripigliare. Mi han già fissato per il 23 aprile il giorno in cui ricomincio il Parapazùm. Andrà tutto bene? Starò bene davvero come dicono? “minimi effetti” post chemio????? SPERO davvero di sì! E di incominciare ad organizzare la festa di giugno!

un abbraccio e Buona Pasqua a tutti

Lu

Scars remind us where we were not where we go. Le cicatrici ci ricordano dove siamo stati non dove andremo.

7 pensieri su “Buona Pasquaaaaaaaaaaa!

  1. Cecilia

    Ci siamo, dai, ormai è fatta! ora sono solo brutti ricordi, o esperienze di vita… ma di una vita passata! ora ti affacci ad una nuova vita! BUON DIVERTIMENTO!!!!

  2. manuela

    Secondo me le cicatrici ci aiutano anche a capire dove vogliamo andare e dove non vorremmo tornare, quindi si, apriamo pure tutte le porte alla speranza ma soprattutto alla concretezza di ciò che ora si può fare. Pasqua, ci hanno detto, è liberazione: non sempre nei modi che ci aspetteremmo ma comunque lo è.
    Un abbraccio.
    manuela

  3. moira

    ciao Lucia e buona Pasquetta! dai coraggio, sarà finita ormai no? dobbiamo, devi soprattutto tu, crederci!
    allora sto cercando la coperta, xchè nn trovo quello ke dico io: sarò ancora in tempo? un grande abbraccio!
    “sii come il mare che pur infrangendosi contro gli scogli ha sempre la forza di riprovarci”
    il solito il grande l’unico jim

  4. elena

    Buona Pasqua tesoro, con tutti i significati che conosci e oltre, auguri per te e per la tua ritrovata voglia di vivere…un abbraccio enorme elena

  5. sabri

    Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.

    Johann Wolfgang Göethe

    buona pasqua 🙂

  6. annalisa

    Buona Pasqua davvero Luci! Ce l’hai fatta, hai visto? Sei già dall’altra parte!
    Un abbraccio grande (sono sintetica perchè sono in partenza, andiamo finalmente a trovare Matteo! A prestissimo!)
    annalisa

I commenti sono chiusi.