Come va, come va? Tutto ok, tutto ok?

Ritornello tormentone della canzone “Cara terra mia” di nientepopòdimenoche Albano Carrisi e Romina Power (Sanremo ’89!) …sono le domande che mi rappresentano le varie richieste di sapere come procede la ripresa :-)

Donca..cum vela? Mah…la ripresa è più lenta di quel che pensavo…il fatto è che non mi devo riprendere solo io complessivamente. E’ la “parte” che si deve riprendere. E non va tanto veloce.tricipite

La testa, il resto del corpo, mi direbbero ...VAI! Ma la tetta e l’ascella scavata dai linfonodi dicono prepotentemente…RESTA!

La zona del tricipite (brachiale, vedi foto), l’ascella e la zona della schiena adiacente sono completamente addormentate, intorpidite. Il braccio si solleva fino a 120/130 gradi. Non riesco a guidare. Dopo poco che cammino o sto in piedi mi duole la spalla. Mi tira tutto e si gonfia nel corso della giornata. Devo stare seduta o sdraiata e ferma.

Non mi dite: ” e che pensavi???? Hai fatto un’intervento!” Eh…pensavo che la rimessa fosse più “omogenea” :-) non di trovarmi con la voglia di fare cose (tenete conto che l’ultima chemio si allontana anche quella sempre di più nel tempo essendo stata l’11 dicembre) ma il corpo che non risponde.

C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare a “sopportare”! :-)

Un bacio e….mi RACCOMANDO! segnate in agenda la data del 26 settembre. Sono vietati battesimi e matrimoni in quella data :mrgreen: ….. Infatti ai Giardini Margherita di Bologna ci sarà la Race for The Cure edizione 2010. Mi piacerebbe facessimo una squadra (l’anno scorso ci si poteva iscrivere come squadra)!! E che fossimo in tanti! E ….finire sul palco! E magari fare una cena insieme se l’idea vi piace… :-) vabbè c’è tempo per organizzare ma…io mi metto avanti! Fra un pò farò un sondaggio..per capire i numeri :-) infatti per organizzare qualcosa per il 26 settembre bisogna farlo prima dell’estate ….non è mica semplice! :-P

ciaoooooooooooooo

Lu

7 pensieri su “Come va, come va? Tutto ok, tutto ok?

  1. moira

    bene bene! allora un saltino se può fà? cara lucia, vedrai ke tutto si metterà x il meglio, smetterà stò freddo e rivedremo il sole! e x il 26 ci sarò! tu organizza e dimmi ke devo fare! dai mo guarisci!

  2. betta

    non commento sulle ‘delusioni’ sulla ripresa, perché basta che metti in moto il tuo bel cervello per risponderti da sola… pensa che io dopo un’appendicectomia (un pò complicata ma sempre un bagaglio di appendice) dopo una settimana sono voluta andare all’università e sono svenuta in autobus…..
    parliamo invece di cose serie. qui urge un programma di allenamento da iniziare gradatamente verso marzo se vogliamo davvero essere competitivi! non sei l’unica a doverti rimettere in forma, sigh! io potrei provare a imbastire un programma, scavando nei meandri della memoria e se Debby facesse altrettanto (fa la timida ma correva come il vento) e magari anche laura ci desse una mano forse potremmo metter su qualcosa di serio. poi mettiamo il programma settimanale sul blog per tutta la squadra.
    ultima cosa: ma omolù lupetto è chi credo io? SE è COSì UN ABBRACCIO FORTE

    1. Lucia

      Esiste un servizio dell’Asics reperibile al sito
      http://www.myasics.nl/it
      in cui, una volta registrati, si inseriscono gli obiettivi e viene assegnato un programma di allenamento con i parametri del proprio corpo e delle proprie capacità..
      Questo è un allenamento mooolto personale ma, secondo me, ben fatto davvero!
      baciiiiiiiiii
      Lu

  3. omolú

    …e invece te lo dico: ti han fatto un catturone, altro che “rimessa omogenea”, mo va là!
    Comunque i segni di ripresa già si vedono: da Ligabue a Bruno Lauzi, Al Bano e Romina, io vedo un’evoluzione positiva su tutti i fronti, mi compiaccio!!

    1. lucia

      Lupetto!!!!!!!!!!!!!
      Solo tu potevi scrivere una cavolata del genere…. sei proprio TU! :-) :-)
      ma c’è il sole dalle tue parti? Perchè qua si crepa di freddo!
      baci!
      Lucia
      PS Ligabue ho smesso di ascoltarlo da un bel pò :-)

I commenti sono chiusi.