Lucia 2.0

Ciao,

dopo la Race ero un po spompa. Molto spompa a dire il vero, poi pensieri si sono allentati e adesso mi avvio tranquilla verso la visita oncologica che sarà il prossimo 18/10, giovedì.

Ieri ho ricominciato il corso di counselling in Analisi Transazionale, quest’anno il secondo anno e quest’anno a Milano. Non vedevo l’ora!

A ritroso, venerdì sera invece ho cenato con F., una ragazza supergiovane (sigh!) conosciuta in ospedale durate le flebo del parapazum.  Accomunate dalla stessa sorte bestiacciosa, divise da vite diverse è stato bello rivedersi: siamo vive! allegre, simpatiche, belle…  :mrgreen:

Passando al futuro domani vedo un’azienda che si occupa di gestione informatica dei vetrini istologici: mi ha cercato di spiegare telefonicamente come, grazie all’uso DELLE NUOVE TECNOLOGIA (TM) (sigh…povera Internet) sarà possibile avere un referto istologico in 3 gg anziché 21. Citazione: “Si immagina lei cosa vuol dire per chi attende un referto un tempo così breve per avere una risposta da parte delle persone e delle famiglie coinvolte, magari con l’ipoteca di gravi malattie?” …Eh già, caro lei, può star certo che me lo immagino!  😈 Proprio perché me lo immagino ho anche pensato che me lo mangerei! Perché ci sono anche esami che richiedono TEMPO perché lo richiede la biologia, non è che tutto è immediato e una volta trasformato in bit è lì sullo zerbino virtuale di casa!  La Lucia 2.0 (che sta per secondo anno, che pensavate???  😉 ) fa il corso di counselling e quindi non vuole partire prevenuta ma…me lo mangiooooooooooo!

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu!

3 pensieri su “Lucia 2.0

  1. angela

    Ciao Lucia !
    facci sapere come e’ andata la visita e anche con questo tipo ..
    ma ti offre un lavoro ??

    io sono gia’ in tema natalizio, bricolage del Sou .., hai delle voglie terribili di fare biscotti dal 26 novembre al 2 dicembre ?

    un bacione Angela

    1. admin

      La visita è andata BENE!
      Tutto ok a parte il mio amico Freud che non mi ha fatto portare gli esami del sangue…ma li ho fatti? Li ho fatti i marcatori tumorali??? Mi pare di si…ricordo di essere stata al S: Orsola. Ho concluso dicendo: dottore se i marcatori non andavano bene può star sicuro che l’avrei chiamata prima…son passati 7 mesi!

  2. fulvia

    domani sarai nei miei positivi (per l’occasione) pensieri!!!
    sì, è proprio vero che siamo ormai schiavi della velocità che spesso è cattiva consigliera. Può darsi anche che il tizio che ti decantava i miracoli delle nuove tecnologia abbia svolto uno studio un po’ troppo frettoloso della lingua italiana…ma si sa, le ns scuole sono al binario che dà sull’abisso!
    fulvia

I commenti sono chiusi.