…still bleeding…

Ciao!

Non ci sono grandi novità…io mi sento sempre meglio, ed è una bellissima cosa confesso!

Però il taglio sul seno ancora non si chiude e sgocciola..siero. Ieri il chirurgo me lo ha spremuto via in quantità… Mo che minchia è sto siero? E’, in questo caso, la parte liquida del sangue, senza i suoi corpuscoli, che rimane dopo la coagulazione (non c’è il fibrinogeno). Spero che qualcuno non abbia fatto il collegamento con il siero che rimane dopo la solidificazione del formaggio…vabbè che siamo sulla tetta..ma insomma! 😈

Poi ancora ieri, quando il chirurgo mi ha medicato, mi ha tirato via 3 siringoni di linfa…deposito causato, come vi immaginate, dall’assenza dei linfonodi decurtati via. Anche qui…lo sapete che ce l’avete anche voi vero la linfa????? Perchè non ha nulla a che fare con quella che avete studiato sulle piante nel Cretaceo inferiore… cioè quando facevate il liceo :-)! E io non sono diventata un salice….

Sono stata cazziata alla medicazione perchè mi muovo troppo…a me sembra di non fare un’anatra e la cosa comincia a frustrarmi. Cucino, leggo, sto al pc, faccio le lavatrici e stendo. Basta così… Possibile soluzione? Ingollarmi di serial televisivi e di pizza così da stare proprio ferma ferma. Se ne avete altre…vi prego suggerite! Altrimenti venitemi a trovare! Così sto buona 🙂 Il chiururgo ha anche detto che devo stare così altri 10gg… uffiii..

Per tirarci su tutti…ecco la barza!

Una donna sta male e va dal dottore il quale la fa accomodare sul lettino e le dice “Si tolga il reggiseno” e la paziente risponde “Così mi vede le meline”. Allora il dottore le dice “Si tolga le mutande” e lei ribatte “Così mi vede la fragolina”, allora il dottore dice “Signo’ con tutta ‘sta frutta mi ha fatto svegliare la banana!” (ps..la fonte è sempre il solito forum!)

E poi, nell’allagamento di pubblicità legata al nuovo colossalone cinematografico AVATAR, eccovi il mio MANGATAR: spippotar o mangippola! Bellino, no?

il mangatar della spippola!

P.S. 1 Non vi impressionate per la spremuta e le siringate..non mi hanno fatto alcun male!

P.S. 2 A parte quel che scrivo è tutto “grasso che cola” che l’unico problema sia dover stare più ferma… loso! :mrgreen:

4 pensieri su “…still bleeding…

  1. Laura

    Ciao Lu! Sono la Laurina di Aster! Questo tuo ultimo post mi ha fatto troppo ridere, guarda che sei unica!
    E comunque volevo dirti che anche cucinare…oltre che fare le lavatrici e stendere…non sono proprio delle passeggiate!! Ci manca solo che ti metti a stirare!!! :-))
    Il suggerimento di Cecilia mi sembra ottimo! 😉

    Due film da farti due risate e che ti puoi pappare in alternativa alle lavatrici 😉
    Frankestein Junior e Zelig di Woody Allen…li hai già visti?

    Un abbraccio

    PS: Spippotar mi piace!

  2. annalisa

    Scusa ma l’aspirapolvere? E lo straccio?
    Luci ma proprio non ce la puoi fare a stare un po’ ferma!!!! Guarda che non è mica che sia passato un secolo dall’intervento!!!! Alle lavatrici e alle tv ci sono valide alternative tipo una passeggiata (una passeggiata ho detto, NON una corsa!), un the con le amiche, ascoltare musica e leggere bei romanzi…
    Tu stai lì buona ancora un po’ che cerco di passare presto (“finalmente” ieri abbiamo eletto il nuovo consiglio della coop e concluso un lungo lavoro di revisione proprio tosto che ha assorbito tutte o quasi le mie energie. Anche se nel nuovo consiglio ci sono anch’io….)
    Baci baci
    annalisa

  3. Cecilia

    Ciao Lu’! con i PS1 e 2 hai voluto evitare i commenti ovvi al tuo post, è così???
    vorrei dirti che stendere e fare lavatrici non son cose da convalescenza… e poi effettivamente il movimento che fai per stendere va proprio a sollecitare la parte ferita! Il mio suggerimento è di fasciarti il braccio al busto come se ti fossi rotta una spalla… non dico per tutti i 10 giorni, ma almeno per 5-6, e vedrai che la ferita smetterà di spurgare.
    Alla riabilitazione del muscolo ci penserai subito dopo…con tutte le lavatrici e stenditure che dovrai recuperare! eheheh!
    Pensa che chi si rompe una spalla sta 40 gg immobilizzato: mica si atrofizza così tanto!
    La riabilitazione può aspettare!

    PS: Mi piace il tuo Avatar!

I commenti sono chiusi.