tanta sonno

Ciao,

sono stata assente in questi giorni. Scusate ma non ne avevo proprio. Mi è venuto un collasso di sonno con questa chemio.  E’ andata, mercoledi’ mattina, nonostante la neve, nonostante un pò di paura di non arrivare. Taxi impossibili da prenotare. Ma con la prode fiestina tutto ok 🙂 e tante donne non sono riuscite a fare terapia per cui il Day Hospital era quasi vuoto.

Stavolta il Campari me lo hanno servito via due sirigone infilate nella flebo: è molto irritante per la vena (stamattina mi fa male) per cui questo è un modo per farcelo stare il meno possibile.

Per il resto ho usato un antiemetico più potente per cui ho vomitato meno ma sono in un’altro pianeta. Mi sento la testa che galleggia e ho sempre sonno. Ho perso inun botto i peli riacquisiti…al solito il naso è tornato a sanguinare e dare fastidio. Ma era tutto noto….e c’è anche una buona news :-): i marcatori tumorali fatti con gli ultimi esami del sangue sono negativi! Questo vuol dire niente attività “maligna” in corso…l’esorcista lavora e voi pure 😈 . Quindi …teniam botta che la prossima è l’ultima!

buon fine settimana!

Lu

7 pensieri su “tanta sonno

  1. fulvia

    carissima,pur nella fatica, tanta!, di questa botta chemioterapica, ci sono delle belle notizie: marcatori tumorali negativi!!bene, bene! aggrappiamoci a questo per reggere la fatica del momento.
    Io sarò molto razionale, un po’ tedesca mi dicono.., ma ho delle strategie per i momenti neri: tirare fuori dei bigliettini di un mio privato quadernetto in cui ho fatto l’elenco di qualcosa di positivo che mi è successo. So infatti che quando il cervello non risponde, (ah ah la pubblicità non osando dire che non fai la cacca dice che l’intestino non risponde…) se non mi costringo a pensare con dati oggettivi, il mio pessimismo dilaga e mi impedisce di scorgere anche quello che di buono c’è.
    Allora per fare il tuo elenco, vedo che in questa storia di inenarrabile sfortuna (chiamiamola così) almeno questa bestiaccia ha già subito DELLE SCONFITTE INASPETTATE!!! e questi sono dati certi, SCIENTIFICI particolarmente convincenti per voi filonumerici (termine inventato lì x lì).

    come ti dicevo, la scelta di condivisione della tua sofferenza è tanto, tanto preziosa, il pensiero si volge a te durante la giornata, forse anche con uno spirito di “sorellanza” (andava di moda qualche anno fa)per cose tra donne, per dire che ce la facciamo, che se anche ci lasciano sole e la vita ama suonarci come un tamburo, ebbene noi suoneremo, ma che MUSICA TUTTE INSIEME!!!

    1. Lucia

      Fulvia…te sei una poeta o sono parole di una canzone che non conosco?
      Cmq io ripercorro il blog a volte…il mio diario di questa faccenda.
      Ma per ora resto in spirito da ammutinamento…
      grazie
      Lu

  2. angela

    Buongiorno !

    dormi, riposati e fa la brava !!
    dai che il lavoraccio funziona bene, e noi continuiamo a
    spingere che la primavera arrivi presto e che non ci sia piu’ tanto bisogno di capelli (per un po’ )

    hai voglia di venire a fare i pacchetti dei biscotti da vendere al mercato ?? .. qui e’ cominciata la produzione

    un bacione Angela

    1. Lucia

      x Angela
      Urca…è già ora biscotti di nuovo???? FUGAAAAAAAAAAA! 😉 neeeeeeeeeeeee lo sai che mi piace moltissimo farli!
      ciao
      Lucia

  3. simona

    Ciao Lucia!
    …Buone notizie, solo buone notizie,…
    Evviva! -1!!!
    Coraggio!
    Appena ti passa questo sonno sarà il caso di pensare alla festa, noi mettiamo le braccia, se ti può essere utile, aspettiamo idee e desideri allora!!
    un abbraccio
    simo (ste)

    1. Lucia

      X Simona
      Idee e desideri devo dire un bel pò…. 🙂
      Cercherò di contenerli magari…cmq l’idea di un festone mi ronza…ah se mi ronza…
      Grazie!
      Lu

  4. annalisa

    Brava Luci tieni botta che noi il conto alla rovescia lo stiamo facendo!!! E poi si aprono le danze!!! E intanto dormi che male non ti fa!!!
    Un abbraccissimo!
    annalsia

I commenti sono chiusi.